Logo SME

Un anno di Scuola dei Mestieri

Il secondo anno di Scuola dei Mestieri inizia oggi. Per l’occasione, abbiamo provato a ripercorrere le tappe di questo percorso sfogliando le foto dei ragazzi che hanno scelto di formarsi per diventare operatori di impianti termoidraulici: li abbiamo visti alle prese con lezioni, laboratori, lavori di gruppo, visite guidate, studio e momenti di svago.

Abbiamo voluto proporre un piano didattico completo e integrato, che mette al centro le persone. Una formazione di qualità è il primo passo per dare a ragazzi e ragazze opportunità concrete per inserirsi nel mercato del lavoro e gli strumenti adatti per collaborare con le aziende del network Edison in Puglia.

Con orgoglio, vediamo che la Scuola dei Mestieri dell’Energia ha ogni giorno un impatto positivo sul territorio, offrendo nuove strade ai giovani che, in qualche modo, risultano fuoriusciti dai regolari cicli scolastici.

Vogliamo essere portatori di valori sani come il diritto allo studio e al lavoro, con l’empatia necessaria per ascoltare e comprendere le difficoltà della comunità che abita il territorio e offrendo piccole soluzioni che guardano lontano.

Ogni persona ha la sua energia, bisogna solo dare la possibilità di esprimerla.