Corso di Operatore di Impianti Termoidraulici

Corso di Operatore di Impianti termoidraulici

É in partenza il Corso Triennale di Operatore di Impianti Termoidraulici. Buon inizio corso alla classe!

Il 29 Ottobre 2021 Edison e AFORISMA School of Management hanno presentato la Scuola dei Mestieri e dell’Energia. In occasione dell’evento, si è parlato del lavoro dietro la creazione della Scuola e del suo primo corso.

Il corso triennale per Operatori di Impianti Termoidraulici è pronto ad iniziare. Finalmente siamo pronti a partire dopo mesi di ricerca svolta sul territorio pugliese nel campo dell’energia, interviste a professionisti del settore e molto altro.

La creazione del corso deriva dal comprendere le necessità di un mercato del lavoro in espansione e dal desiderio di creare nuove opportunità per le nuove generazioni.

Il corso permetterà di ottenere la qualifica professionale di operatore di impianti termoidraulici (III Livello EQF), riconosciuta a livello europeo. Saranno valorizzati il potenziale degli allievi e delle allieve e la loro crescita professionale, attraverso lo sviluppo di:

• competenze culturali di base: italiano, storia, matematica, lingua straniera, diritto ed economia, attività motorie, ecc;
  • competenze tecniche: sicurezza, ambiente e qualità, disegno tecnico, CAD, tecnologia meccanica, tecnologia termoidraulica e attività di laboratorio;
  • un percorso di orientamento e accompagnamento al lavoro;

La sede del corso sarà AFORISMA School of Management, via Umbria 19, a Lecce, mentre l’apprendistato sarà ospitato nelle aziende del network EDISON presenti in Puglia.

La struttura del corso prevede la metodologia della formazione duale, il prossimo passo riconosciuto nel tema dell’educazione.

La prima classe avrà inizio il 25 Novembre 2021 e non possiamo che augurare una fantastica esperienza agli allievi e, allo stesso modo, noi promettiamo di impegnarci al massimo con loro! Sarete i primi veri artigiane e artigiani dell’energia e sarà un onore per noi vivere insieme a voi i prossimi 3 anni!

Se volete scoprire il dietro le quinte della Scuola dei Mestieri ed assistere ai momenti migliori della sua presentazione basterà cliccare qui 💡